Academy

Porta Coeli dopo diverse iniziative formative come comitato non profit, si costituisce in Ente di Formazione ottenendo l’accreditamento presso la Regione Basilicata (DD nr. 15AK.2015/D.02137 del 1/12/2015): nasce così Porta Coeli Academy. Tale accreditamento ci consente di rilasciare titoli spendibili nel mondo del lavoro; tutte le certificazioni e le qualifiche, ottenute alla fine del percorso di formazione, hanno valore curriculare riconosciuto in tutti i paesi dell'Unione Europea.

La nostra formazione si rivolge sia ai giovani che vogliono approfondire in maniera pragmatica e specialistica la propria preparazione o trovare nuove strade per affermarsi nel mondo del lavoro, sia ai professionisti interessati ad arricchire il proprio bagaglio di competenze, ad aggiornarsi e ad essere sempre competitivi nel proprio settore.
Restando fedeli alla passione per l’arte e la cultura che ha ispirato da sempre le nostre iniziative, una parte della formazione è dedicata a tutti quegli aspetti legati alla conoscenza e al perfezionamento delle tecniche artistiche, della storia dell’arte, delle attività di curatela artistica, di allestimento, solo per fare alcuni esempi.
Un’offerta formativa, quella di Porta Coeli Academy, che si articola in attività di Alta Formazione, con i Master post laurea, di Formazione continua, rivolta alle aziende e ai liberi professionisti, e in corsi abilitanti per diverse figure professionali con il rilascio di qualifica. I nostri studenti vengono da tutto il mondo, infatti, molte sono le attività di formazione dedicata ad allievi internazionali interessati a conoscere e ad approfondire le tematiche legate all’arte, alle tecniche artistiche e alla cultura italiana.

L'Accademia è ubicata nello storico Palazzo Rapolla di Venosa (Potenza) alle spalle della importante piazza intitolata al poeta latino Quinto Orazion Flacco.
Le aule di formazione, al primo e al secondo piano del palazzo, condividono gli spazi con la Galleria d'arte Porta Coeli e il Centro Studi della cultura del Mediterraneo, favorendo piacevolezza e commistione.
Le lezioni, infatti, sono svolte in ambienti sempre allestiti con opere d'arte, questo le rende piacevoli, eleganti.
Le aule, inoltre, sono attrezzate e garantiscono tutti confort necessari per fruire delle attività formative. 
"Lo scopo dell’apprendimento è la crescita, e la nostra mente,
a differenza del nostro corpo, può continuare a crescere
fintanto che continuiamo a vivere."
Mortimer J. Adler

Customer satisfaction

Le persone sono al centro della nostra formazione, ci preoccupiamo di garantire la massima qualità e scegliamo sempre i migliori docenti sul campo. 
La formazione è importante, ancora più importante è che da un corso di formazione si esca migliori di prima

Interesse e partecipazione90%
Docenze89%
Tutoraggio e materiale didattico92%
Organizzazione e servizi95%

Le tipologie di corsi

PORTA COELI

non è solo un luogo: è prima di tutto un’idea avanguardista che, come spesso accade nell'ambito culturale ed artistico, si genera e si alimenta nella provincia, lontana dalle grandi capitali italiane. 

Porta Coeli FB

Porta Coeli IG

©2018 Porta Coeli. All Rights Reserved. Designed By Porta Coeli

Search