Salvatore Comminiello

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Image
Nato a Potenza, dove vive e lavora come artista e grafico, Salvatore Comminiello ha studiato arte nella sua città natale e ha debuttato alla scena artistica in giovane età.
La sua ricerca artistica combina la sperimentazione di materiali sintetici (acetato, plexiglas, poliuretani e altri tipi di plastica) con un gioco di simboli come elementi della propria lingua originale visiva. Attraverso il colore e i segni, le sue composizioni trasmettono significati e sembrano portare ad una dimensione spirituale oltre i limiti dello spazio e del tempo.
Ha esposto le sue opere in mostre personali in luoghi pubblici, musei e gallerie d'arte, recentemente alla Galleria d'Arte Internazionale Porta Coeli di Venosa e al concorso Rosso Passione in Sardegna come finalista.
Alla XI Biennale di Firenze espone Controra, un dittico che rappresenta idealmente il cancello che porta agli appartamenti di Re Salomone, che Makeda, Regina di Saba, desidera incontrare nel video di Aniello Ertico, Scirocco alla controra.

CONTRORA

MIXED MEDIA

Dittico
Acrilico, foglia d'oro e inserti di plastica su legno
180 X 170 cm
2017

PORTA COELI

non è solo un luogo: è prima di tutto un’idea avanguardista che, come spesso accade nell'ambito culturale ed artistico, si genera e si alimenta nella provincia, lontana dalle grandi capitali italiane. 

Porta Coeli FB

Porta Coeli IG

©2018 Porta Coeli. All Rights Reserved. Designed By Porta Coeli

Search