Paola Salvia

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Image
Giovane pittrice e designer formatasi all’Istituto d’Arte di Potenza e alla Facoltà di Architettura dell’Università di Roma Tre, Paola Salvia sperimenta tecniche e materiali per realizzare opere di grande forza espressiva in una sorta di limbo fra astrattismo e figurazione.
È direttrice artistica del Brick Project che approderà con i Lego® a Matera nel 2019. 
Prima classificata per la sezione pittura nel concorso indetto dalla Galleria Internazionale “Porta Coeli”, “Waiting for the Florence Biennale” (2016). Alla XI Florence Biennale presenta Signs of Life, opera che trae ispirazione dalla recente maternità dell’artista. Attraverso questa installazione – composta da due trittici dipinti con polvere di quarzo, pigmenti e mallo di noce su tela montati su su plexiglas – Paola Salvia cristallizza in immagini evocative l’energia di una vita che si incarna ricevendo nutrimento (fisico, ma non solo) dalla madre.

Signs of Life - detail

MIXED MEDIA

Polittico su plexiglass 
Polvere di quarzo, mallo di noce, pigmenti di caseina su tela
40 x 50 cm 
2017

PORTA COELI

non è solo un luogo: è prima di tutto un’idea avanguardista che, come spesso accade nell'ambito culturale ed artistico, si genera e si alimenta nella provincia, lontana dalle grandi capitali italiane. 

Porta Coeli FB

Porta Coeli IG

©2018 Porta Coeli. All Rights Reserved. Designed By Porta Coeli

Search