ARATTA - Diagramma storico della Nazione armena | 11 ottobre Pinacoteca Camillo D'Errico

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ARATTA - Diagramma storico della Nazione armena

Ughtasar, Urartu, Erebuni, Nemrut, Tigranakert, Ejmiatsin, Zvartnots, Vespurakan, Van, Kilikia, Jhugha, Aratta: dodici luoghi, le dodici tappe di una inconsueta linea del tempo che si estende dalla preistoria alla cristianità, sul filo dell’evoluzione di un pezzo di storia armena. La collezione ARATTA dall’artista Arman Nur ripercorre queste dodici tappe in dodici set di pregiata gioielleria.
Questo sarà il tema della lectio magistralis della storica dell’arte Yelizaveta Shirinyan, Educatrice Museale della Nur Art Gallery. Un viaggio attraverso forme e accadimenti cristallizzati nel senza tempo della materia, una lettura dell’Armenia attraverso la personalissima traduzione dell’artista Nur.
 
La collezione ARATTA rientra nel più ampio progetto espositivo “Diagram” dell’artista Arman Nur promossa da Porta Coeli International Art Gallery & Academy, che sarà inaugurata il giorno 13 ottobre a Venosa presso la Sala del Trono del Castello Pirro del Balzo e presso le sale espositive della galleria venosina.

Popular

PORTA COELI

non è solo un luogo: è prima di tutto un’idea avanguardista che, come spesso accade nell'ambito culturale ed artistico, si genera e si alimenta nella provincia, lontana dalle grandi capitali italiane. 

Porta Coeli FB

Porta Coeli IG

©2018 Porta Coeli. All Rights Reserved. Designed By Porta Coeli

Search