MASTER IN DIGITAL MARKETING, COMUNICAZIONE D’IMPRESA E SALES MANAGEMENT

MASTER IN DIGITAL MARKETING, COMUNICAZIONE D'IMPRESA E SALES MANAGEMENT

PRESENTAZIONE

È un percorso formativo post-laurea con metodologia molto pratica, a tempo pieno e con obbligo di frequenza. È ideato e strutturato per rispondere al bisogno che le aziende si trovano a fronteggiare in un mercato, oggi, altamente competitivo. Infatti, oggi la relazione tra i consumatori e le aziende che offrono prodotti e/o servizi si sviluppa attraverso una forma di comunicazione in tempo reale; il Mondo è ormai sempre connesso e questo offre opportunità di interazione con potenziali clienti senza precedenti.
Per questo l’attenta analisi di mercato su cui si struttura questo percorso formativo, ha evidenziato la necessità di formare professionisti che siano in grado di seguire l’area marketing delle aziende ma anche l’area vendite, ovvero professionisti in grado di individuare, attraverso la giusta analisi del target della clientela, piani di marketing e di comunicazione adeguati alla promozione di un prodotto o servizio.

MACRO - ARGOMENTI

  • organizzazione aziendale

  • comunicazione efficace

  • marketing

  • web marketing

  • digital communication

  • web development

  • sviluppo commerciale

  • tecniche di vendita

  • trattativa e negoziazione.

STRUTTURA

Il Master prevede 6 mesi di studio, suddivisi in una prima fase di aula con lezioni frontali, project work, analisi di casi studio, esercitazioni pratiche e laboratori. Una seconda fase di stage in aziende convenzionate. 

DESTINATARI

L’accesso al Master è riservato ai candidati in possesso almeno della laurea di primo livello, oppure di titoli equipollenti o superiori (lauree magistrali e quinquennali) fortemente motivati a lavorare all’interno di organizzazioni pubbliche e private, anche in ottica di consulenza esterna.

COME CANDIDARSI

Per sostenere il colloquio di ammissione è necessario scaricare il modulo di ammissione, compilarlo e inoltrarlo a academy@portacoeli.it, sarà cura della segreteria organizzativa del Master contattare il candidato e fissare il colloquio. 

OBIETTIVI FORMATIVI E SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Il Master mira a formare professionisti in grado di ricoprire con successo ruoli strategici nell’area marketing, commerciale e delle relazioni esterne delle aziende. I principali obiettivi, quindi, sono l’acquisizione degli strumenti necessari a svolgere una dettagliata analisi di mercato al fine di redigere un efficace piano di marketing, essere in grado di utilizzare le tecniche del web marketing e del digital marketing al fine di promuovere e vendere un servizio e/o un prodotto. Inoltre, per poter di essere in grado di instaurare, gestire e mantenere la relazione con il cliente, i partecipanti acquisiranno anche le principali tecniche di comunicazione interpersonale e di negoziazione.

Full time

Format

6 mesi

Durata

Copertura dei costi con Voucher FSE

Finanziabile

Potenza e Venosa

Sede di svolgimento

CALENDARIO

SCADENZA ISCRIZIONI: 
15 febbraio 2020

SELEZIONI: 
su appuntamento
LIVELLO DI SPECIALIZZAZIONE83%
COMPETENZE TRASVERSALI85%
MATCHING MERCATO DEL LAVORO91%

CONTATTACI

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Porta Coeli Academy
Largo Dinardo, 1 - Venosa (PZ)
e.mail: academy@portacoeli.it
tel: +39 0972 36434 / + 348 582 9789

PORTA COELI

non è solo un luogo: è prima di tutto un’idea avanguardista che, come spesso accade nell'ambito culturale ed artistico, si genera e si alimenta nella provincia, lontana dalle grandi capitali italiane. 

Porta Coeli FB

Porta Coeli Foundation

Largo Dinardo, 1 (Vico San Domenico)
85029 Venosa (PZ) Italia

+39 0972 364 34
+39 348 582 9 789
©2020 Porta Coeli. All Rights Reserved. Designed By Porta Coeli

Search